fbpx
Arancia: l’agrume per eccellenza!
Arancia: l’agrume per eccellenza!
Mangiare sano, qualunque sia lo stile alimentare, allunga la vita
Mangiare sano, qualunque sia lo stile alimentare, allunga la vita
Alimenti integrali: salute e gusto
Alimenti integrali: salute e gusto
30707016_10156301888199287_1493183837591568384_n
previous arrow
next arrow

A SALERNO I BAMBINI PIÙ OBESI D’ITALIA

Da una ricerca effettuata dalla Asl di Salerno risulta che i bambini compresi tra gli otto e i nove anni superano addirittura i parametri di eccedenza fisiologica. Uno su due è essere obeso. Questo comporta il rischio che diventino adulti obesi, con patologie fisiche e pscicologiche molto gravi.

SALERNO – «I bambini più obesi d’Italia sono a Salerno». A dirlo il presidente della cooperativa Mediservice, che riunisce oltre 50 medici di famiglia impegnati anche in attività di divulgazione di buone pratiche preventive per la salute, Alessandro Noia, anticipando una delle tematiche che verranno trattate sabato 28 novembre a Salerno nella tavola rotonda “Il medico della buona salute“.

«Da una ricerca effettuata dalla Asl di Salerno – spiega – si evidenzia che i bambini compresi tra gli otto e i nove anni superano addirittura i parametri di eccedenza fisiologica. Uno su due, infatti, risulta essere obeso. Questo comporta il rischio elevato che questi bambini diventino degli adulti obesi, con patologie molto gravi non solo da un punto di vista strettamente medico, ma anche psicologico. Noi, medici di famiglia, stiamo cercando di affrontare sempre di più queste problematiche perfezionando un discorso di dialogo costante con i nostri pazienti. È necessario che i cittadini capiscano quanto sia importante rispettare una corretta alimentazione e una maggiore attività motoria».

Lascia un commento