fbpx
La dieta mima-digiuno nella prevenzione dell’invecchiamento
La dieta mima-digiuno nella prevenzione dell’invecchiamento
Piselli: i legumi di primavera dalle grandi proprietà
Piselli: i legumi di primavera dalle grandi proprietà
Burger vegetali: sono davvero tutti così salutari?
Burger vegetali: sono davvero tutti così salutari?
30707016_10156301888199287_1493183837591568384_n
previous arrow
next arrow

EDUCAZIONE ALIMENTARE NELLE SCUOLE

«Siamo riusciti a inserire all’interno del decreto Scuola nuove iniziative, che rafforzano i programmi di educazione alimentare già esistenti, che hanno come obiettivo proprio quello di trasmettere ai nostri ragazzi l‘importanza di una alimentazione equilibrata e di far assumere, fin dalla giovane età, abitudini e stili di vita sani».

Così il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Nunzia De Girolamo commenta l’introduzione, all’interno del decreto legge sulla scuola pubblica, di una norma che prevede nuove iniziative per favorire il consumo consapevole dei prodotti ortofrutticoli nelle scuole di tutta Italia. «Ritengo che sia di particolare importanza – prosegue il Ministro – favorire un consumo consapevole di verdura e frutta, troppo spesso assenti o insufficienti nell’alimentazione di tutti i giorni dei ragazzi».

«Simili iniziative, che verranno attivate già in questo anno scolastico, sono fondamentali infatti per far comprendere ai ragazzi e alle stesse famiglie – dichiara De Girolamo – che una nutrizione corretta richiede giusti quantitativi di frutta e verdura nei pasti quotidiani. Inoltre, questi programmi sono occasioni preziose per far conoscere la verdura e la frutta italiane che offrono non solo un elevato livello di qualità, ma anche un’ampia varietà di prodotti».

Lascia un commento