fbpx
Arancia: l’agrume per eccellenza!
Arancia: l’agrume per eccellenza!
Mangiare sano, qualunque sia lo stile alimentare, allunga la vita
Mangiare sano, qualunque sia lo stile alimentare, allunga la vita
Alimenti integrali: salute e gusto
Alimenti integrali: salute e gusto
30707016_10156301888199287_1493183837591568384_n
previous arrow
next arrow

MANGIARE PER VIVERE PIÙ SANI

Gli scienziati hanno scoperto una rivoluzionaria “medicina miracolosa” capace di abbattere il colesterolo, eliminare la pressione alta, combattere i tumori e persino rallentare l’invecchiamento.

Solo che non è una medicina, o perlomeno non una di quelle che si comprano in farmacia. Anzi, ha effetti benefici sulla salute che nessuna pillola riesce a eguagliare.

Dove si trova questa panacea? Provate a dare un’occhiata in cucina. Già, proprio così, stiamo parlando di quel che mangiamo. L’alimentazione influisce sulla nostra salute in modi che la scienza sta solo cominciando a capire: dà maggiore resistenza alle malattie e protegge da innumerevoli patologie, tra cui malattie cardiache, tumori e ictus, che costituiscono le prime tre cause di morte negli Stati Uniti.

“Sedersi a tavola equivale ad autosomministrarsi notevoli quantità di sostanze da cui dipende quel che circolerà nel proprio corpo per il resto della giornata”, dice il Dottor Neal Barnard, presidente del Physicians Committee for Responsible Medicine di Washington, autore di Food for Life e di altri libri sulle proprietà curative degli alimenti. “Generalmente non si pensa al cibo come una medicina, eppure nel complesso quel che mangiamo rappresenta il farmaco più potente con cui veniamo a contatto

Lascia un commento