fbpx
Arancia: l’agrume per eccellenza!
Arancia: l’agrume per eccellenza!
Mangiare sano, qualunque sia lo stile alimentare, allunga la vita
Mangiare sano, qualunque sia lo stile alimentare, allunga la vita
Alimenti integrali: salute e gusto
Alimenti integrali: salute e gusto
30707016_10156301888199287_1493183837591568384_n
previous arrow
next arrow

RADICCHIO ROSSO TREVISO IGP SVELA PROPRIETÀ BEAUTY IN TISANA

Un rimedio anti-invecchiamento, in quanto ricco di antiossidanti, indicato anche per chi ha problemi cutanei (foruncoli, piaghe), artrite e reumatismi. Il Radicchio rosso di Treviso Igp svela il suo lato beauty quando è somministrato come tisana. Ma il radicchio sembra amico soprattutto nelle diete: ha un contenuto calorico basso (per il 92-94% è composto di acqua) ed è ricco di vitamina A, B1 e B2. Inoltre, da recenti studi svolti all’Università di Urbino, sembra che il radicchio rosso contenga molte più sostanze antiossidanti rispetto ad alimenti più famosi per questa proprietà come mirtilli e uva passa;

e grazie a questa sua caratteristica il radicchio rosso ha la proprietà di rallentare l’invecchiamento cellulare e di prevenire l’insorgere di alcuni tipi di tumore, soprattutto a livello intestinale. La pelle quindi ne trae benefici mantenendosi giovane.

Questo ortaggio ha poi proprietà depurative e, grazie all’alto contenuto di acqua, la presenza di fibre e principi amari, favorisce la digestione ed il buon funzionamento dell’intestino. E il calcio ed il ferro presenti nel radicchio rosso sono in grado di favorire il metabolismo delle ossa rendendole più forti; i suoi antociani hanno proprietà preventive nei confronti delle malattie cardiovascolari, mentre, il triptofano, apporta benefici al sistema nervoso contrastando i disturbi legati all’insonnia.

Lascia un commento