fbpx
Dieta e stagione fredda
Durante i mesi freddi difendiamoci con lo zinco
A tavola le dimensioni contano. La misura e il colore del piatto possono aiutare
Arrow
Arrow
Slider

Dieta personalizzata

La dieta che proponiamo è sempre personalizzata e rigorosamente scientifica, non prevede l’utilizzo di farmaci, permette di soddisfare le esigenze di chiunque abbia problemi di sovrappeso e di migliorare la propria forma fisica, mentale e in definitiva la qualità del proprio benessere.

Esalta i pregi dell’alimentazione mediterranea rieducando al corretto rapporto con il cibo.

 

L’estrema personalizzazione e la rigorosa ricerca non rendono necessario l’uso di integratori o di altri farmaci: 

  • è mirata alle esigenze personali;

 

  • consente di perdere in media dai 5-6kg al mese;

 

  • induce sazietà e controlla l’appetito;

 

  • è basata su pasta, pizza, riso, pane, patate;

 

  • assicura energia e ristabilisce l’equilibrio psicofisico;

 

  • è elaborata con i cibi preferiti, anche vegetariani;

 

  • si fornisce assistenza on line dietologica gratuita.

Consente allo sportivo una dieta idonea a migliorare le proprie prestazioni. Diete “ad hoc” per intolleranze e patologie varie.

La nostra dieta su “misura” non prevede necessariamente la rinuncia alla pasta, al riso, al pane, alle patate ecc. perché il loro indice glicemico viene controbilanciato adeguatamente da proteine e grassi e integrato con alimenti a basso indice glicemico.

La dieta è rigorosamente elaborata, sui dati personali di ogni paziente, in base agli apporti giornalieri consente di bilanciare proteine, carboidrati e grassi per permettere ad ognuno di raggiungere il peso ideale desiderato, con facilità.

Un programma correttamente personalizzato permette di perdere dai 4 ai 6 Kg al mese, senza soffrire la fame, e migliorando eventuali disturbi patologici; gli obesi sopra i 90-100 Kg anche 7-9 Kg per il primo mese. Un’alimentazione corretta e adeguata garantisce una costante pulizia dei vasi sanguigni e del sangue con conseguente migliore ossigenazione e depurazione degli organi, con il conseguente miglioramento dello stato generale con ripresa dell’attività fisica e della tolleranza allo stress fisico e mentale.

Non si stravolgono le abitudini, cambiano solo alcuni alimenti e la loro distribuzione nell’arco della settimana.

I benefici immediati: 

  • maggiore lucidità mentale; perché attraverso il controllo del livello degli zuccheri il cervello riceve energia in modo regolare.

 

  • Più vigore e energia; tramite la stabilizzazione dei livelli di insulina, i grassi dei tessuti adiposi verranno utilizzati come fonte di energia per tutto il giorno; dimagrirete bruciando il grasso in eccesso che vi portate dietro da anni e che ora si rivela come un “pieno di benzina”.

 

  • Migliore aspetto fisico; quello che perderete sarà adipe, la vostra figura sarà più snella, vi sentirete più comodi nei vostri abiti preferiti, più magri, e la vostra autostima si accrescerà.

 

  • Umore migliore; perché vengono controllati i livelli degli zuccheri nel sangue che, vi rendono improvvisamente stanchi, affamati ed irritabili.

Nella formulazione della dieta personalizzata si tiene conto di eventuali stati patologici, per permettere di individuare gli alimenti giusti per ogni condizione.

L’obiettivo finale è la rieducazione del rapporto con una giusta alimentazione, un cammino rieducativo sano e realistico che permette di raggiungere senza grossi sacrifici il peso desiderato e poi mantenerlo.

Lascia un commento