fbpx
Anguria, preziosa riserva d’acqua!
Più si riduce il sale e più cala il mal di testa
Fagioli freschi d’estate
Arrow
Arrow
Slider

Terapia dimagrante

L’alimentazione è fondamentale per mantenersi in salute, eppure ben pochi investono tempo ed energie per impostare una dieta che promuova il loro benessere. Troppe persone sono legate alle comodità della vita moderna, non praticano attività fisica e fanno affidamento su cibi che procurano una temporanea gratificazione dei sensi a scapito di un autentico nutrimento. Come risultato, nel mondo occidentale si registra una vera e propria epidemia di malattie connesse all’alimentazione.

Eppure è facile dare al proprio corpo l’opportunità di raggiungere e mantenere la salute.

Ecco i 7 importanti principi che permettono di evitare le malattie dovute all’alimentazione.

1. Consumare un “arcobaleno” di frutta e di verdura.

2. Ridurre l’esposizione ai pesticidi.

3. Mangiare in modo da mantenere in equilibrio il livello dello zucchero nel sangue.

4. Evitare un consumo eccessivo di carne e altri cibi di origine animale.

5. Scegliere grassi benefici.

6. Mantenere basso il consumo di sale e alto quello di potassio.

7. Bere ogni giorno una quantità di acqua sufficiente.

Anno dopo anno, la ricerca nel campo della nutrizione compie progressi e ci consente di comprendere come il cibo influisca sulla salute e sul peso. Il modo migliore per dimagrire è quello che, da un lato, trasmette le conoscenze, permettendo ad ogni persona di trasporle nel quotidiano, nel rispetto delle specificità dello stile di vita e delle abitudini alimentari individuali, e dall’altro, rispetta anche la salute e consente di mantenere la linea senza privarsi del piacere di mangiare e di condividere momenti piacevoli con i propri cari.

Scopriremo insieme un approccio nutrizionale corretto e, al contempo, un metodo efficace per perdere peso. Le mie indicazioni alimentari non mirano a porvi limitazioni, quanto piuttosto a consentirvi di coniugare libertà di scelta e conoscenze scientifiche in materia di nutrizione, al fine di dimagrire con gradualità grazie a uno stile alimentare calibrato sulle esigenze e i gusti personali, a tutto vantaggio del benessere e della salute. In altri termini, l’obiettivo che mi pongo è aiutarvi a trovare il vostro piano di dimagrimento migliore.

In base alla composizione corporea, alla eccedenza di grasso o un suo deficit, al metabolismo, verrà definita la terapia nutrizionale più adatta al paziente considerando i suoi ritmi e le sue esigenze di vita. In ogni caso verrà proposto un programma di attività giornaliera e suggerimenti su come cucinare i cibi mediante ricette semplici e leggere per “gustare il cibo senza preoccupazioni per la linea“.

Lascia un commento