fbpx
Dieta e stagione fredda
Durante i mesi freddi difendiamoci con lo zinco
A tavola le dimensioni contano. La misura e il colore del piatto possono aiutare
Arrow
Arrow
Slider

Dott. Vincenzo Piscitiello

Dott. Vincenzo Piscitiello

Può una professione diventare una vocazione? La risposta è si, quando un professionista agisce non solo in base alle conoscenze e alla deontologia della sua professione, ma anche motivato da una passione che ha radici solide e profonde.

Già nell’infanzia il Dott. Vincenzo Piscitiello si è mosso, negli spazi, che allora sembravano infiniti, del negozio di Erboristeria ed alimentazione biologica di famiglia, affascinato dai richiami di misteriosi barattoli e da strani ed innumerevoli prodotti. Il tutto “condito” da sconosciuti e piacevoli odori emanati dalle essenze utilizzate per la composizione di unguenti e profumi. Così non ci furono mai dubbi, da parte del Dott. Vincenzo Piscitiello, sul suo futuro e sulla professione da svolgere. Appunto, una vocazione.

Così, già i suoi studi universitari di “Scienze della Nutrizione Umana” e la conseguente Laurea Specialistica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi (n˚62367), furono sorretti da una valida esperienza “sul campo” nell’ambito dell’erboristeria di famiglia, che vanta 40 anni di esperienza e professionalità al servizio dei clienti.
La sua formazione professionale è supportata dal conseguimento della seconda Laurea in “Scienze e Tecnologie Alimentari” nonché dalle numerose e varie competenze acquisite nella ricerca scientifica e nell’esercizio assiduo dei suoi studi-ambulatori.
Una competenza rigorosa nelle caratteristiche della Dieta Mediterranea e dei suoi alimenti è alla base dei suoi concetti di educazione alimentare, con la finalità di costruire un duraturo benessere psicologico-umorale attraverso il conseguimento del benessere fisico-nutrizionale.
Attualmente opera nel suo studio MeDimag sito a Torre Annunziata in via C. Poerio 11 in collaborazione con il chirurgo Dott. Luigi Sparavigna, e in diversi poliambulatori di Napoli, Boscoreale e Nocera Inferiore.

Esperienze professionali e lavorative:

● Dal 2000 collabora:

– con la storica Erboristeria, dei genitori, “L’albero della Vita” in Torre Annunziata in qualità di Consulente Scientifico, esperto in Fitoterapia e Nutrizione Umana;

● Dal 2009 collabora:

– con la “Farmacia della Rocca” in Boscoreale come Biologo Nutrizionista;

– con la “Parafarmacia Sant’Antonio” in Scafati come Biologo Nutrizionista;

● Inoltre vanta diverse esperienze come relatore e consulente scientifico (ad esempio con l’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali di Napoli) in vari convegni organizzati per promuovere e divulgare la cultura dell’alimentazione come principio fondamentale per lo sviluppo e il benessere del genere umano.