fbpx
I cibi giusti contro la depressione
Le patate possono contenere sostanze cancerogene? Le risposte dell’AIRC
Noci per un cuore più sano
Arrow
Arrow
Slider

Dott. Vincenzo Piscitiello

Dott. Vincenzo Piscitiello

Può una professione diventare una vocazione? La risposta è si, quando un professionista agisce non solo in base alle conoscenze e alla deontologia della sua professione, ma anche motivato da una passione che ha radici solide e profonde.

Già nell’infanzia il Dott. Vincenzo Piscitiello si è mosso, negli spazi, che allora sembravano infiniti, del negozio di Erboristeria ed alimentazione biologica di famiglia, affascinato dai richiami di misteriosi barattoli e da strani ed innumerevoli prodotti. Il tutto “condito” da sconosciuti e piacevoli odori emanati dalle essenze utilizzate per la composizione di unguenti e profumi. Così non ci furono mai dubbi, da parte del Dott. Vincenzo Piscitiello, sul suo futuro e sulla professione da svolgere. Appunto, una vocazione.

Così, già i suoi studi universitari di “Scienze della Nutrizione Umana” e la conseguente Laurea Specialistica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi (n˚62367), furono sorretti da una valida esperienza “sul campo” nell’ambito dell’erboristeria di famiglia, che vanta 40 anni di esperienza e professionalità al servizio dei clienti.
La sua formazione professionale è supportata dal conseguimento della seconda Laurea in “Scienze e Tecnologie Alimentari” nonché dalle numerose e varie competenze acquisite nella ricerca scientifica e nell’esercizio assiduo dei suoi studi-ambulatori.
Una competenza rigorosa nelle caratteristiche della Dieta Mediterranea e dei suoi alimenti è alla base dei suoi concetti di educazione alimentare, con la finalità di costruire un duraturo benessere psicologico-umorale attraverso il conseguimento del benessere fisico-nutrizionale.
Attualmente opera nel suo studio MeDimag sito a Torre Annunziata in via C. Poerio 11 in collaborazione con il chirurgo Dott. Luigi Sparavigna, e in diversi poliambulatori di Napoli, Boscoreale e Nocera Inferiore.

Esperienze professionali e lavorative:

● Dal 2000 collabora:

– con la storica Erboristeria, dei genitori, “L’albero della Vita” in Torre Annunziata in qualità di Consulente Scientifico, esperto in Fitoterapia e Nutrizione Umana;

● Dal 2009 collabora:

– con la “Farmacia della Rocca” in Boscoreale come Biologo Nutrizionista;

– con la “Parafarmacia Sant’Antonio” in Scafati come Biologo Nutrizionista;

● Inoltre vanta diverse esperienze come relatore e consulente scientifico (ad esempio con l’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali di Napoli) in vari convegni organizzati per promuovere e divulgare la cultura dell’alimentazione come principio fondamentale per lo sviluppo e il benessere del genere umano.