fbpx
Anguria, preziosa riserva d’acqua!
Più si riduce il sale e più cala il mal di testa
Fagioli freschi d’estate
Arrow
Arrow
Slider

MeDimag del Dott. Vincenzo Piscitiello Nutrizionista Torre Annunziata

Dott. Vincenzo Piscitiello nutrizionista Torre Annunziata
Dott. Vincenzo Piscitiello nutrizionista Torre Annunziata

MeDimag è lo studio del Dott. Vincenzo Piscitiello nutrizionista Torre Annunziata convinto che l’uomo è libero di mangiare qualsiasi cosa desideri, poiché è libero di scegliere il proprio destino. Ma se vuole divenire uomo in senso reale, cioè colui che può gioire della sua vita in terra con sana salute e alto spirito, dovrebbe seguire l’ordine dell’universo nel suo cibo quotidiano. L’uomo, comunque, non dovrebbe essere rigido in ciò, poiché l’universo cambia, e ogni altra cosa cambia costantemente.

Fa che il tuo cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo”, sosteneva già nell’antichità Ippocrate: “l’uomo è ciò che mangia”.

Una buona nutrizione, un livello adeguato di attività motoria e la “cura di sé” migliorano la qualità della vita.

Il nostro impegno sanitario è dare delle risposte sempre più mirate ed efficaci alle varie richieste nutrizionali e di benessere.

L’obiettivo comune ai diversi professionisti del nostro studio è la ricerca della salute intesa come la percezione del benessere psicofisico.

Il Dott. Vincenzo Piscitiello nutrizionista Torre Annunziata ed in vari altri studi, da anni segue pazienti affetti da sovrappeso ed obesità, offrendo un ampio spettro terapeutico che va dalla terapia nutrizionale bilanciata alla terapia cognitivo comportamentale fino all’intervento di chirurgia bariatrica ed eventualmente plastica ricostruttiva.

Si propongono le soluzioni adeguate per intervenire sulle imperfezioni del corpo maschile e femminile attraverso la Chirurgia e la Medicina Estetica, che svolgono un ruolo complementare, nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi del paziente, con risultati duraturi nel tempo.

La disponibilità di tecnologie all’avanguardia, la presenza costante di professionisti di comprovata esperienza e l’utilizzo dei migliori prodotti disponibili sul mercato offrono soluzioni sempre più idonee a migliorare il proprio aspetto esteriore: star bene con se stessi per star bene con gli altri.

Presso il nostro studio si elaborano diete altamente personalizzate in grado di soddisfare sia le esigenze lavorative sia quelle “gustative” del paziente stimolandolo a mantenere viva la partecipazione al trattamento dimagrante.

Sono stati sviluppati protocolli dietoterapeutici mirati al:

  • sovrappeso e obesità;
  • indicazioni nutrizionali nel bambino e nell’adolescente (terapia integrata in Nutrizione Pediatrica).
  • malattie metaboliche (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, diabete mellito di tipo II, ridotta tolleranza ai carboidrati);
  • ipertensione;
  • attività sportiva dilettantistica o agonistica;
  • gravidanza e allattamento.

Tutti i pazienti sono preventivamente sottoposti ad uno studio antropometrico (circonferenze corporee) e impedenziometrico (composizione corporea, % massa grassa etc.) nel quadro di interventi altamente personalizzati.