fbpx
E dopo Pasqua… per tutti la dieta-primavera
E dopo Pasqua… per tutti la dieta-primavera
Mangiare cibi di stagione, una scelta di salute!
Mangiare cibi di stagione, una scelta di salute!
Dalla dieta mediterranea al movimento i segreti della longevità
Dalla dieta mediterranea al movimento i segreti della longevità
30707016_10156301888199287_1493183837591568384_n
previous arrow
next arrow

BELLEZZA IN TEMPO DI CRISI, VINCE BOTOX CON + 20% DI DOMANDA

Con la crisi economica che ancora pesa sul portafoglio degli italiani, il settore del wellness e della medicina estetica è uno dei pochi a resistere ed al quale in molti non vogliono rinunciare. E per ovviare ai costi più elevati degli interventi di chirurgia vera e propria, sempre più si opta per i trattamenti di medicina estetica, meno onerosi, a partire da quelli che utilizzano il botulino: Nell’ultimo periodo, infatti in Italia la domanda di interventi con il botox ha fatto registrare un aumento tra il 10 e il 20%.

In generale tutto il settore del wellness e della bellezza è stato uno dei pochissimi a non risentire della crisi, segnando stabilità o crescita, e ciò anche in Italia. La crisi economica non ha diminuito la richiesta di interventi estetici, ma l’ha indirizzata verso pratiche meno costose, facendo registrare ai primi posti la domanda per i trattamenti a base di botulino, contro le rughe, o di acido ialuronico soprattutto per il rimodellamento delle labbra.

Interessanti anche i recenti studi che legano gli effetti del botulino ad una possibile cura della depressione: La ricerca della statunitense Georgetown Medical School in via di pubblicazione, che associa il botox alla prevenzione della depressione per il suo effetto inibitore delle espressioni tristi, ad esempio, conferma un dato già studiato scientificamente, e cioè il fatto che un aspetto più gradevole, e quindi un aumento dell’autostima, risultano essere elementi che migliorano l’umore.

Lascia un commento