fbpx
L’impatto della nutrizione di precisione sul diabete
L’impatto della nutrizione di precisione sul diabete
 Le raccomandazioni nutrizionali dell’American Heart Association
 Le raccomandazioni nutrizionali dell’American Heart Association
10 porzioni di frutta e verdura al giorno per allungare la vita
10 porzioni di frutta e verdura al giorno per allungare la vita
30707016_10156301888199287_1493183837591568384_n
previous arrow
next arrow

RADICCHIO ROSSO TREVISO IGP SVELA PROPRIETÀ BEAUTY IN TISANA

Un rimedio anti-invecchiamento, in quanto ricco di antiossidanti, indicato anche per chi ha problemi cutanei (foruncoli, piaghe), artrite e reumatismi. Il Radicchio rosso di Treviso Igp svela il suo lato beauty quando è somministrato come tisana. Ma il radicchio sembra amico soprattutto nelle diete: ha un contenuto calorico basso (per il 92-94% è composto di acqua) ed è ricco di vitamina A, B1 e B2. Inoltre, da recenti studi svolti all’Università di Urbino, sembra che il radicchio rosso contenga molte più sostanze antiossidanti rispetto ad alimenti più famosi per questa proprietà come mirtilli e uva passa;

e grazie a questa sua caratteristica il radicchio rosso ha la proprietà di rallentare l’invecchiamento cellulare e di prevenire l’insorgere di alcuni tipi di tumore, soprattutto a livello intestinale. La pelle quindi ne trae benefici mantenendosi giovane.

Questo ortaggio ha poi proprietà depurative e, grazie all’alto contenuto di acqua, la presenza di fibre e principi amari, favorisce la digestione ed il buon funzionamento dell’intestino. E il calcio ed il ferro presenti nel radicchio rosso sono in grado di favorire il metabolismo delle ossa rendendole più forti; i suoi antociani hanno proprietà preventive nei confronti delle malattie cardiovascolari, mentre, il triptofano, apporta benefici al sistema nervoso contrastando i disturbi legati all’insonnia.

Lascia un commento