fbpx
L’impatto della nutrizione di precisione sul diabete
L’impatto della nutrizione di precisione sul diabete
 Le raccomandazioni nutrizionali dell’American Heart Association
 Le raccomandazioni nutrizionali dell’American Heart Association
10 porzioni di frutta e verdura al giorno per allungare la vita
10 porzioni di frutta e verdura al giorno per allungare la vita
30707016_10156301888199287_1493183837591568384_n
previous arrow
next arrow

CHIACCHIERE DI CECI E RISO

Chiacchiere di ceci e riso

Per 8 persone

350 g di farina di riso, 150 g di farina di ceci, 2 uova, 50 g di zucchero a velo, 4 cucchiai di olio di oliva extra vergine e olio di arachide.

1. Mescolate in una ciotola la farina di ceci alla farina di riso, all’olio d’oliva, allo zucchero a velo, al lievito, alle uova, a un cucchiaio colmo d’acqua e al sale, fino a formare un impasto sodo.

2. Infarinate la spianatoia con la farina di riso e stendete la pasta fino a raggiungere uno spessore di circa mezzo centimetro. A questo punto, aiutandovi con una rotella tagliapasta rigata, ritagliatela a strisce di 2 cm di larghezza e 10 cm di lunghezza. Quindi stendetele su un piano infarinato senza sovrapporle.

3. Friggete le chiacchiere nell’olio di arachidi bollente un minuto per parte o finché avranno preso un bel colore nocciola chiaro.

4. Scolatele su carta da cucina, lasciatele raffreddare e prima di servirle spolveratele con zucchero a velo.

Lascia un commento