Per chi fa sport il mangiar male danneggia i muscoli
Per chi fa sport il mangiar male danneggia i muscoli
Curare le infiammazioni con la giusta dieta
Curare le infiammazioni con la giusta dieta
Il pompelmo, frutto dalle sue innumerevoli proprietà benefiche
Il pompelmo, frutto dalle sue innumerevoli proprietà benefiche
30707016_10156301888199287_1493183837591568384_n
previous arrow
next arrow

ZUPPA DI FAGIOLI E CAVOLO CAPPUCCIO

Zuppa di fagioli e cavolo cappuccio

Per 4 persone
400 g di cavolo cappuccio verde, 200 g di fagioli cannellini cotti, 2 carote, 2 foglie di alloro, mezzo cucchiaino di semi di finocchio, 1 cucchiaino di prezzemolo tritato, olio extra vergine d’oliva, sale.

1. Tagliate a cubetti le carote e trasferitele in una pentola insieme all’alloro e copritele con un litro abbondante d’acqua calda. Portate a ebollizione, salate e proseguite per 15 minuti. Quindi unite i fagioli e lasciate insaporite per altri 5 minuti.

2. Mondate il cavolo, arrotolate le foglie e affettatele il più finemente possibile. In una ciotola, conditele con i semi di finocchio, pestati o macinati e 2-3 cucchiai d’olio. Coprite e lasciate marinare.

3. Eliminate l’alloro dagli ortaggi, riportateli a bollore e unite il cavolo con tutto il condimento. Con la fiamma al minimo lasciate sul fornello la zuppa per 5 minuti, regolate la densità aggiungendo altra acqua bollente e poi controllate il sale. Servite nei piatti, spolverando la zuppa col prezzemolo.

UN PO’ COTTO UN PO’ CRUDO
Per mantenere la piacevole croccantezza del cavolo e un maggior quantitativo di vitamina C, servite la metà del cavolo crudo affettato nei piatti con la zuppa.

Lascia un commento