fbpx
L’impatto della nutrizione di precisione sul diabete
L’impatto della nutrizione di precisione sul diabete
 Le raccomandazioni nutrizionali dell’American Heart Association
 Le raccomandazioni nutrizionali dell’American Heart Association
10 porzioni di frutta e verdura al giorno per allungare la vita
10 porzioni di frutta e verdura al giorno per allungare la vita
30707016_10156301888199287_1493183837591568384_n
previous arrow
next arrow

FAGIOLINI E CAROTE CON RUCOLA E SALSINA DI FINOCCHI AL TIMO

Fagiolini e carote con rucola e salsina di finocchi al timo

Per 4 persone
250 g di fagiolini, 250 g di carote, 1 finocchio, 2 mazzetti di rucola, 25 g di zenzero, 8 cucchiai di latte, 5 rametti di timo limonato, olio di oliva, sale.

1. Sfogliate il timo, mondate il finocchio dalle sommità barbose e dalla foglia esterna più dura, dividetelo a metà, lavatelo e affettatelo, conditelo con il timo, un pizzico di sale e 2-3 cucchiai d’olio d’oliva, mettetelo in una piccola padella, copritelo e cuocetelo a calore medio-basso per circa 10 minuti. Fate molta attenzione a non lasciare asciugare troppo i finocchi, semmai aggiungete un pochino di acqua calda.

2. Mondate i fagiolini dalle estremità e dall’eventuale filo, pulite le carote e tagliatele a bastoncini della stessa dimensione dei fagiolini, adagiate le due verdure in un cestello e cuocetele a vapore per meno di 10 minuti, lasciandole croccanti. Aromatizzate l’acqua con lo zenzero sbucciato e affettato. Lasciate intiepidire.

3. Lavate nel frattempo la rucola sfogliata, sgrondatela dall’acqua in eccesso e affettatela finemente, frullate i finocchi con il latte regolando di sale.

4. Ponete nel centro dei piatti i fagiolini e le carote tiepide, conditeli con la salsina di finocchi, circondateli dalla rucola e servite.

Lascia un commento