Per chi fa sport il mangiar male danneggia i muscoli
Per chi fa sport il mangiar male danneggia i muscoli
Curare le infiammazioni con la giusta dieta
Curare le infiammazioni con la giusta dieta
Il pompelmo, frutto dalle sue innumerevoli proprietà benefiche
Il pompelmo, frutto dalle sue innumerevoli proprietà benefiche
30707016_10156301888199287_1493183837591568384_n
previous arrow
next arrow

POMODORI FARCITI CON ZUCCHINE IN SUCCO ALL’ERBA CIPOLLINA

Pomodori farciti con zucchine in succo all’erba cipollina

Per 4 persone
400 g di pomodori ciliegini, 4 pomodori cuore di bue, 150 g di ceci lessati, 2 zucchine, 1 spicchio di aglio, 1 cucchiaio di erba cipollina, 1 cucchiaio di capperi, scorza di limone grattugiata, prezzemolo tritato, olio, sale.

1. Tagliate le zucchine a tocchetti piccoli. Conditele con 2-3 cucchiai d’olio, poco sale, l’aglio tritato e fatele trifolare in una padella dal fondo spesso per 10 minuti a calore medio. Quando pronte, aromatizzatele col prezzemolo e la scorza di limone.

2. Scegliete i 12 pomodorini ciliegia più belli e divideteli in 4 spicchi, pelate i restanti buttandoli qualche secondo in acqua bollente; frullateli finemente con un pizzico di sale e con l’erba cipollina, disponeteli in un colino a maglie larghe e raccoglietene il succo.

3. Dissalate e tritate i capperi e schiacciate con una forchetta i ceci. Aggiungete i due ingredienti alle zucchine cotte e salate se serve.

4. Dividete a metà i 4 pomodori costoluti e svuotateli dalla polpa (la potrete utilizzare per un sugo). Salateli leggermente all’interno e riempiteli con la farcia di ceci e zucchine.

5. Adagiate i pomodori sui piatti ricoperti in precedenza col succo dei pomodorini. Disponete i ciliegini, oliate e servite.

Lascia un commento